Da PSD a HTML

Il tuo progetto grafico è trasformato fedelmente da PSD a HTML responsive, velocissimo, perfettamente funzionante su tutti i browser, SEO friendly, e semanticamente corretto. Il markup predefinito è l’HTML5. I fogli di stile sono scritti tramite SCSS e compilati in CSS in forma compressa.

Specifiche tecniche predefinite del template HTML

HTML5

La classica struttura di markup è sostituita da un sistema più semantico. Le pagine HTML incorporano i nuovi elementi strutturali (es. <nav>, <header>, <article>, …).

CSS3

Vengono utilizzate le proprietà più recenti, che aiutano a semplificare la costruzione del layout grafico.

SCSS

Il preprocessore SASS risulta molto utile per rendere il foglio di stile mantenibile e flessibile. Aggiunge funzionalità che potenziano il CSS e aiuta a velocizzare i tempi di consegna.

Mobile First

In linea con i tempi, il codice propone una struttura pensata in primo luogo per i dispositivi mobile, ormai più diffusi e utilizzati rispetto ai personal computer.

Responsive

Usando le tecniche del Responsive Web Design si utilizza un unico codice di base che consente ai contenuti delle pagine di adattarsi in modo appropriato a ciascun dispositivo.

Bootstrap

L’utilizzo del framework Bootstrap, e in particolare della sua griglia, permette di costruite interfacce flessibili in tempi più rapidi e di migliorare la collaborazione tra sviluppatori.

Icone Sprite o Font Icone

Si riduce il numero di piccole immagini incorporandole in un unico file, il cui peso è complessivamente meno ingombrante. Il browser e la sua cache hanno il compito di scaricare e salvare un unico file.

WepB

Il formato immagini WebP prende il posto dei JPG e delle PNG per un caricamento delle pagine ancora più veloce grazie alla riduzione di peso di circa il 40%.

Novità

Ottimizzazione

Realizzare applicativi web sempre più veloci è un passo obbligato, utile anche a migliorare l’esperienza utente e la fluidità.

Esperienza utente

Scrivere semplicemente i comportamenti in CSS e JS non basta. Devono anche funzionare bene e prevenire eventuali situazioni.

Test e validazione

Il codice viene controllato e testato per essere privo di errori e far funzionare correttamente le pagine sui browser più diffusi.


Specifiche avanzate opzionali del template HTML

Oltre alla semplice trasformazione del PSD in HTML, sono disponibili anche funzionalità e servizi aggiuntivi.

SVG

È la nuova frontiera del web, e il vantaggio nell’usarlo risiede nella sua struttura: è un file XML. È utilizzabile da più applicativi e, soprattutto, se ne possono modificare gli stili e animarne i blocchi.

Form Contatti

Il classico modulo contatti è una delle funzionalità che non può mancare per permettere ai visitatori di inviare richieste direttamente dal sito.

Newsletter

L’integrazione di un servizio come MailChimp o Get Response è fondamentale per raccogliere in sicurezza e legalmente gli indirizzi email degli utenti che desiderano ricevere gli aggiornamenti.

Stop spammer

Basta spammer! È possibile aggiungere alle pagine diversi livelli di sicurezza per bloccare la maggior parte degli spammer.

Microformati

L’aggiunta dei microformati ad una pagina web, o ad alcuni dei suoi blocchi, aiuta a strutturare i dati più correttamente. Molto utili in ottica SEO.

CSS per la stampa

Se i contenuti del sito possono essere distribuiti anche in pdf o in formato cartaceo, è possibile aggiungere un foglio di stile per gestire graficamente il formato di stampa.


Esperienza al tuo servizio

21 anni di esperienza nello sviluppo di template HTML, e nell’utilizzo del CSS fin dai suoi albori, con diverse centinaia di progetti da PSD a HTML già realizzati dalla nascita di psdtohtml.it ad oggi !