Chi sono

Davide Mancuso

Ciao, mi chiamo Davide Mancuso e sono specializzato nello sviluppo web front-end. Aiuto agenzie, brand e grafici a trasformare le loro idee in pagine web.

Sono attivo nel mondo del web dal 1996, anno in cui, ancora liceale, iniziai a “smanettare” con l’HTML. Nel corso di questi anni ho imparato le fondamenta dello sviluppo, della grafica, della SEO, del web marketing. Dal 2008 le mie energie sono fortemente concentrate sullo sviluppo front-end per siti web. Nasce così nel 2010 PSD to HTML.

I miei obiettivi

La mia mission è sempre stata quella di offrire elevati livelli di qualità.

Spremo al massimo le potenzialità fornite dai linguaggi di markup e dagli strumenti disponibili. Ogni settimana dedico parte del mio tempo allo studio di tecniche di sviluppo. Mi tengo costantemente aggiornato anche in ambito UX, UI, design, SEO, web marketing per garantire uno sviluppo sempre fresco e moderno. Mi piace sperimentare e quando possibile anticipare i tempi cercando comunque di garantire la più alta accessibilità possibile.

Lo sviluppo web front-end non è solo un mix di HTML, CSS e JS. Con l’esperienza, ho imparato a capire le esigenze dei professionisti che abbracciano i settori confinanti al mio (design, SEO, sviluppo back-end). Il mio modo di lavorare si è quindi evoluto per rendere completo e accessibile anche il materiale che produco.

In che modo posso aiutarti?

Se hai un’idea (o i layout grafici già pronti) che vuoi trasformare in un sito web, o in classiche pagine HTML che poi andrai a completare autonomamente, proponimi il progetto. Lo valuteremo insieme. Attualmente offro due servizi specifici: la trasformazione di file grafici in template HTML e la realizzazione di temi per WordPress.