Da PSD a WordPress

Trasformazione del tuo layout grafico in un tema WordPress, pienamente compatibile con l’ultima versione del CMS. L’integrazione base include gli elementi essenziali, quali nav, sidebar, widget, e le pagine statiche.

Specifiche tecniche predefinite del tema WordPress

Specifiche HTML

Le qualità del template HTML sono implementate anche in un tema WordPress: pagine in HTML 5, mobile-first, responsive, UX, validazione.

Tema statico

Durante il processo di sviluppo viene creato un tema contenente i dati in forma statica. I menu di navigazione sono già funzionanti. Sono incluse la pagina 404, e le pagine archivio e ricerca (se necessari).

Personalizzazioni

Se userai i plugin per la realizzazione di alcune componenti, i plugin saranno personalizzati per adattarsi al tuo layout. Ricorda che alcuni plugin gratuiti possono bloccare la personalizzazione.


Specifiche avanzate opzionali del tema WordPress

Se decidi di esternalizzare anche altri parti dello sviluppo, PSD to HTML è disponibile ad aiutarti a creare già alcuni blocchi o a completare per intero il progetto.

Form contatti con CF7

Creazione dei moduli di contatto, anche con campi condizionali, e dei box di registrazione alla newsletter, con salvataggio di sicurezza dei messaggi.

Custom Post Type

Aggiunta di tipi di Post e tassonomie personalizzati, per la separazione degli classici articoli del blog da altri tipi di contenuto.

Custom Field

Potenziamento dei moduli già integrati in WordPress con l’aggiunta di campi addizionali per una migliore integrazione con il layout grafico.

Gutenberg

Personalizzazione grafica dei nuovi blocchi dell’editor avanzato Gutenberg, aggiunto in WordPress con la versione 5.

Multilingue

Preparazione del tema e della piattaforma per la versione multilingue, con i file lingue già inclusi. La traduzione dei testi non è inclusa.

Pubblicazione

Configurazione e pubblicazione del sito completo sul server, e installazione degli strumenti per la sicurezza della piattaforma.

Sicurezza e manutenzione

Piani annuali di manutenzione costante della piattaforma per ridurre al minimo i rischi legati alla sicurezza.


Esperienza al tuo servizio

5 anni di esperienza nello sviluppo di temi WordPress.